La sezione 'Da non perdere' del Google Play Store si arricchisce di nuove categorie (non in Italia, per ora)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
La sezione 'Da non perdere' del Google Play Store si arricchisce di nuove categorie (non in Italia, per ora)

Il Google Play Store è un catalogo di app sempre più vasto, in cui sarebbe difficile destreggiarsi senza l'aiuto di sezioni e categorie che guidino gli utenti nella scelta delle app più utili e rilevanti. Proprio per questo, da tempo Google propone la sezione 'Da non perdere', che in inglese si chiama Editors' Choice, locuzione che spiega meglio il concetto: indicare agli utenti app consigliate dagli editor di Google.

Google ha da poco annunciato di voler migliorare questa sezione, già molto apprezzata dagli utenti, con l'introduzione di categorie ancora più specifiche, basate quasi tutte sul metodo 'Top 5 app', in modo che per gli utenti possa risultare ancora più semplice trovare l'app adatta alle loro esigenze. Eccole:

App

Giochi

Una trovata decisamente utile, soprattutto per gli utenti meno esperti del mondo Android.

Tuttavia, queste novità per ora riguardano soltanto gli Stati Uniti, il Canada, il Regno Unito, l'Australia, il Giappone e la Corea del Sud. Google ha affermato che l'espansione in altri paesi è già prevista per il prossimo futuro, senza però specificare possibili date. Cosa ve ne pare di questa novità di Google per rendere più intuitivo il suo Play Store?

Fonte: Google