App

Action Launcher 26 beta disponibile, con notification dot, launcher shortcut e widget picker di Android O

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Action Launcher 26 beta disponibile, con notification dot, launcher shortcut e widget picker di Android O

Action Launcher v26.0-beta1 è appena stato rilasciato, portando con sé sempre più funzioni del Pixel Launcher visto sulla preview di Android O. Tra le novità principali abbiamo il pieno supporto ai notification dot, quei pallini accanto alle icone che compaiono in caso di notifiche non lette, ed il nuovo stile per le launcher shortcut visto sempre in Android O.

Come osservato da Chris Lacy, sviluppatore di Action Launcher, con il quale concordiamo, visivamente parlando queste nuove app shortcut sono un passo indietro rispetto a quelle di Android 7.1, ma ci sono anche dei vantaggi, perché consentono di aggiungere controlli addizionali, che Chris ha sfruttato per accedere alla funzione Quickedit, per rimpiazzare, rinominare e manipolare le icone. Il changelog completo è il seguente:

  • Full notification dots support! Notification dots display on icons, and long-pressing an shortcut will display a preview of app's notifications and allow notification to be dismissed ala Android O. Requires Lollipop or later.
  • Android O style App Shortcuts panel. Requires Lollipop or later.
  • Android O style widget picker, which displays all relevant widgets for a given shortcut.
  • Directly engage Action Launcher's Quickedit panel via a shortcut's long-press popup UI. Requires Lollipop or later.
  • Dedicated "Icons & App Shortcuts" settings page, which is home to all icon related settings.
  • Option to adjust the scale of icon indicators.
  • Revamped interface for selecting the apps that are hidden from app drawers.

Questo è solo un assaggio delle novità che porterà Action Launcher 26, ed altre funzioni saranno aggiunte via via che la beta progredirà.

Potete quindi iscrivervi su questa pagina per aderire alla beta, e scaricare Action Launcher tramite il badge sottostante. A seguire, alcune immagini che illustrano le novità di questa prima beta.

Fonte: Chris Lacy