App

Non sapete come trovare un locale per suonare con la vostra band? Provate iLiveMusic! (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Non sapete come trovare un locale per suonare con la vostra band? Provate iLiveMusic! (foto)

Se avete mai suonato in un gruppo musicale, sicuramente sapete quanto è difficile trovare locali dove suonare, mettersi d'accordo per il genere e l'ingaggio ed arrivare così a proporre al pubblico la propria musica. La stessa operazione non è però facile neanche per il gestore del locale, poiché non sempre è facile trovare in zona band capaci e disponibili per esibirsi.

Fortunatamente, qualcuno ha pensato a un modo intelligente per risolvere il problema: si tratta di iLiveMusic, un'applicazione pensata appositamente per mettere in comunicazione, in modo chiaro e semplice, artisti e gestori di locali di musica dal vivo.

Come trovare una band o un posto per suonare

Il sistema è davvero semplice come sembra: iscrivendovi ad iLiveMusic avrete la possibilità di creare il profilo della vostra band, specificando il genere suonato e inserendo una descrizione il più dettagliata possibile. In questo modo, quando il gestore di un locale avrà bisogno di un gruppo musicale, potrà trovarvi facilmente e contattarvi in modo diretto per proporvi una serata.

iLiveMusic non è comunque un'app riservata ad utenti "del settore": anche se siete semplicemente appassionati di musica, e avete voglia di ascoltare un concerto, potrete utilizzare questa applicazione per scoprire gli eventi e i locali più vicini al luogo dove vi trovate.

Download gratuito

iLiveMusic è disponibile gratuitamente per Android ed iOS: potete installarla sul vostro smartphone cliccando sui rispettivi badge per il download che trovate qui sotto.