Non sapete come trovare un locale per suonare con la vostra band? Provate iLiveMusic! (foto)

Leonardo Banchi

Se avete mai suonato in un gruppo musicale, sicuramente sapete quanto è difficile trovare locali dove suonare, mettersi d’accordo per il genere e l’ingaggio ed arrivare così a proporre al pubblico la propria musica. La stessa operazione non è però facile neanche per il gestore del locale, poiché non sempre è facile trovare in zona band capaci e disponibili per esibirsi.

Fortunatamente, qualcuno ha pensato a un modo intelligente per risolvere il problema: si tratta di iLiveMusic, un’applicazione pensata appositamente per mettere in comunicazione, in modo chiaro e semplice, artisti e gestori di locali di musica dal vivo.

Come trovare una band o un posto per suonare

Il sistema è davvero semplice come sembra: iscrivendovi ad iLiveMusic avrete la possibilità di creare il profilo della vostra band, specificando il genere suonato e inserendo una descrizione il più dettagliata possibile. In questo modo, quando il gestore di un locale avrà bisogno di un gruppo musicale, potrà trovarvi facilmente e contattarvi in modo diretto per proporvi una serata.

LEGGI ANCHE: Migliori App Android per Mangiare e Bere

iLiveMusic non è comunque un’app riservata ad utenti “del settore”: anche se siete semplicemente appassionati di musica, e avete voglia di ascoltare un concerto, potrete utilizzare questa applicazione per scoprire gli eventi e i locali più vicini al luogo dove vi trovate.

Download gratuito

iLiveMusic è disponibile gratuitamente per Android ed iOS: potete installarla sul vostro smartphone cliccando sui rispettivi badge per il download che trovate qui sotto.

POTREBBE INTERESSARTI: Come installare manualmente il Play Store su tutti i dispositivi Android