Documenti Google integra ora la selezione intelligente del testo su Android O

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Documenti Google integra ora la selezione intelligente del testo su Android O

Anche Documenti Google inizia a prepararsi per l'avvento della nuova versione di Android, quella contrassegnata dalla lettera O. L'app ha recentemente ricevuto un nuovo aggiornamento che integra il supporto a "Smart text selection", la selezione intelligente del testo annunciata durante l'ultimo Google I/O.

La nuova funzione, disponibile solo sui dispositivi che montano la developer preview di Android O, permette di selezionare porzioni di testo riconoscendo le informazioni in esse contenute. Ad esempio, andando a selezionare un numero di telefono, nel riquadro di selezione apparirà direttamente l'icona per avviare una chiamata.

La selezione intelligente sfrutta il machine learning per capire di che tipo siano i dati evidenziati, e può essere utilizzata anche per riconoscere indirizzi email, nomi, strade o luoghi di interesse. Potete visualizzare un esempio di questo comportamento nella GIF che trovate in galleria.

L'aggiornamento dell'app Documenti Google dovrebbe già essere disponibile sul Play Store, ma se non volete attendere, potete scaricare gratuitamente la versione aggiornata per l'installazione manuale dal link che trovate di seguito.

Download Google Docs 1.7.273.03 (APKMirror)