Vi piace l'app della fotocamera di OnePlus 5? Ora potete provarla su altri modelli OnePlus, ma non solo

Pare che sia compatibile anche con smartphone Samsung, LG, Huawei e molti altri.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Vi piace l'app della fotocamera di OnePlus 5? Ora potete provarla su altri modelli OnePlus, ma non solo

OnePlus 5 ha dimostrato di essere lo smartphone della maturazione per l'azienda cinese che, al netto di qualche critica ricevuta per alcuni problemi hardware, è riuscita a migliorare il predecessore 3T proprio dove era necessario. Ciò che però non è mai cambiato dai tempi di OnePlus One è il supporto che la community di sviluppatore appassionati ha sempre garantito per i dispositivi OnePlus. Girando per il forum ufficiale è facile imbattersi su progetti di modding davvero interessanti, oggi ve ne parliamo che, nella sua semplicità, potrebbe rivelarsi utile per molti di voi.

ashacekar, un utente del forum ufficiale di OnePlus, ha infatti lavorato sul software della fotocamera di OnePlus 5 per renderlo compatibile anche con il precedente modello, 3T. L'utente afferma di aver semplicemente estrapolato l'APK dell'app fotocamera e aver re-signata per renderla installabile anche su OnePlus 3T. Inizialmente però c'erano alcuni problemi di compatibilità, motivo per cui l'utente ha via via perfezionato l'app, riuscendo a renderla compatibile anche con dispositivi che non hanno nulla a che fare con OnePlus, come smartphone Samsung, LG, Huawei e altre marche.

La stabilità dell'app è migliorata e anche la qualità degli scatti che restituisce. Rimangono ancora alcuni problemi con il Pro Mode, che probabilmente necessita del doppio sensore fotografico di OnePlus 5 per funzionare correttamente, ma ashacekar è ancora al lavoro per trovare una soluzione anche a quel problema. Che dite, darete una chance a quest'app?

Fonte: Forum OnePlus