LG Q6, la nostra anteprima (foto e video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

Lo schermo FullVision di LG arriva anche sulla fascia media. È questa la grande novità che LG vuole imporre per prima in questa fascia, seguendo la strada percorsa anche da Samsung e anticipando probabilmente il trend più ampio dei display ampi e che lasciano poco spazio alle cornici.

LG Q6 è l'unico dei tre smartphone presentati da LG in Asia che arriverà da noi e sarà disponibile dal 25 agosto ad un prezzo inferiore ai 350€. Ovviamente il prezzo di lancio potrebbe essere decisivo per capire quanto potrà essere interessante all'interno del mercato attuale. La specifica di maggior rilievo, come già detto, è il display FullVision (ovvero con rapporto di forma di 18:9) da 5,5 pollici con risoluzione FHD+ (2160 x 1080 pixel). Questo permette, proprio come succede con LG G6, di avere un display più ampio in un corpo più piccolo e migliorare anche al contempo l'ergonomia del dispositivo.

Tra le altre specifiche elenchiamo i 3 GB di RAM, i 32 GB di memoria interna espandibili e il supporto doppia SIM. Non dimentichiamo poi il processore Snapdragon 435 e la batteria da 3000 mAh. Proveremo a lungo Q6 e vi faremo avere poi la nostra recensione a tempo debito. Intanto potete guardare la nostra breve anteprima registrata subito dopo la presenazione italiana.