App

Silax HD Wallpapers, una ricca raccolta di sfondi gratuiti in alta risoluzione (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Silax HD Wallpapers, una ricca raccolta di sfondi gratuiti in alta risoluzione (foto)

Gli schermi degli smartphone sono ormai da tempo una gara alla risoluzione più alta, ma se da una parte questo permette di stupire chiunque prenda in mano il vostro dispositivo, dall'altra restringe il campo degli sfondi che si possono utilizzare, visto che anche quest'ultimo deve essere all'altezza del dispositivo su cui viene impostato.

Se amate cambiare spesso, e volete avere sempre a portata di mano una ricca raccolta di immagini di ogni tipo, potete però fortunatamente provare Silax HD Wallpapers, un'applicazione gratuita che promette di non farvi mai rimanere senza una nuova foto da sfoggiare.

Sfondi nuovi ogni giorno

Utilizzando Silax HD Wallpapers avrete infatti accesso a una vasta galleria di immagini ad alta risoluzione, che potrete consultare senza paura di riempire la memoria dello smartphone o di prosciugare il piano dati che avete a disposizione: l'app scaricherà infatti dal server le anteprime, per poi ottenere la versione in HD dell'immagine soltanto quando troverete qualcosa di vostro gusto.

Le foto sono organizzate per categoria (Animali, Persone, Luoghi, Musica, Sport, ecc...), ma potrete anche cercare qualcosa di specifico con l'apposita funzione. Inoltre, se siete amanti di fotografia, apprezzerete sicuramente la possibilità di consultare i dati EXIF dell'immagine, scoprendo così la fotocamera con cui è stata realizzata e tutte le impostazioni di scatto.

Download gratuito

Silax HD Wallpapers è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.