App

Piccole novità per Play Music: copertina e tasto play per i risultati di ricerca (foto)

La nuova funzione per ora è disponibile solo per pochi utenti, ma potrebbe arrivare presto per tutti
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Piccole novità per Play Music: copertina e tasto play per i risultati di ricerca (foto)

Continuano le sperimentazioni grafiche sulle tante app sviluppate da Google. Quest'oggi è il turno di Play Music, lettore musicale predefinito per molti smartphone, a cominciare da Pixel e Nexus, sul quale è in test una nuova interfaccia per la funzione di ricerca.

Quando l'utente digita un titolo di una canzone o un nome di un artista nella barra di ricerca, l'app mostra ora la copertina dell'album e il tasto play a fianco dei primi tre brani suggeriti, che possono essere dunque riprodotti direttamente da questa schermata.

Come capita spesso, si tratta di una novità comparsa casualmente ad alcuni utenti, e non dipende dal numero di versione dell'app. Probabilmente la nuova ricerca viene attivata tramite un aggiornamento lato server da parte di Google, ma per adesso non abbiamo informazioni sull'inizio del rollout generale.

In attesa di capire quando questo cambiamento potrà arrivare sui dispositivi di tutti gli utenti, potete scaricare l'ultima versione di Play Music dal Play Store o dal link che trovate di seguito.

Download Google Play Music 7.10.5022-1.T.4178353 (APKMirror)