App

Il teardown di Gmail v7.7 svela novità in arrivo nei criteri di priorità della vostra inbox (download APK)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Il teardown di Gmail v7.7 svela novità in arrivo nei criteri di priorità della vostra inbox (download APK)

Gmail è da sempre uno dei servizi più apprezzati fra quelli forniti da Google. Allo stesso modo, anche la sua app per Android raramente riceve critiche negative, perché è piacevole esteticamente, funziona bene e si può configurare anche aggiungendo altri account email di terze parti. Ciò però non toglie che Google sia costantemente al lavoro per migliorarne l'esperienza d'uso e per offrire agli utenti sempre più opzioni per cucirsi su misura il servizio.

I colleghi di Android Police hanno recentemente eseguito un teardown dell'APK dell'ultima versione in arrivo di Gmail per Android, la 7.7, scovando alcuni indizi sulla possibile introduzione di novità riguardanti i criteri con cui Gmail gestisce la priorità delle email in arrivo. In realtà non si tratta di novità assolute, ma piuttosto dell'estensione di opzioni già a disposizione degli utenti nella versione web di Gmail.

Come potete notare dall'immagine di sopra, Gmail web consente agli utenti di scegliere i criteri di disposizione delle email in entrata.

C'è l'opzione di default, che conosciamo già tutti, poi una serie di opzioni differenti a seconda delle preferenze. Su Gmail per Android invece, queste opzioni non sono tutte disponibili attualmente, ma soltanto l'opzione di default e Priority Inbox, come potete vedere qui sotto.

Tuttavia, analizzando il codice di Gmail 7.7, sono stati trovate alcune tracce che lasciano pensare che quelle stesse opzioni aggiuntive potranno essere aggiunte in Gmail per Android in un prossimo futuro. Infatti, nella versione 7.7 non sono ancora attive, ma la loro presenza nel codice lascia ben sperare. Nel caso comunque voleste provare in anteprima il nuovo aggiornamento di Gmail, senza attendere l'arrivo sul Play Store, vi lasciamo il link per il download dell'APK, da installare manualmente sul vostro dispositivo.