App

Samsung Bixby se la cava davvero bene in questa prova di controllo vocale (video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Samsung Bixby se la cava davvero bene in questa prova di controllo vocale (video)

Come abbiamo più volte detto nelle scorse settimane, il nuovo assistente vocale Bixby progettato da Samsung non è ancora riuscito a terminare la sua fase di sviluppo, soprattutto per quanto riguarda la lingua inglese.

Nonostante questo, l'assistente preinstallato di Galaxy S8 sa già dimostrare il proprio valore sul campo, come dimostra il video che trovate a fine articolo. Lo youtuber sakitech ha testato i comandi vocali di Bixby, testando la sua capacità di gestione del dispositivo senza l'utilizzo del touchscreen.

I risultati sono davvero buoni e, per certi versi, sorprendenti. Lo scopo di Samsung è quello di dare all'utente il controllo completo dello smartphone attraverso la propria voce, permettendogli di eseguire qualsiasi azione tramite i comandi vocali.

Un utilizzo di questo tipo sarebbe molto utile nelle situazioni in cui si hanno le mani occupate, come quando si è alla guida o tra pentole e padelle in cucina, e darebbe certamente un grande vantaggio sugli assistenti vocali della concorrenza.

Per adesso, dunque, non resta che attendere che l'azienda coreana metta a frutto le ottime potenzialità di Bixby, anche se il futuro prossimo non sembra così promettente come ci si potrebbe aspettare, soprattutto per noi utenti non anglofoni.

Via: Clove