Google Maps ha un nuovo grafico per controllare l’intensità del traffico (foto)

Vezio Ceniccola La nuova funzione sembra non essere ancora arrivata agli utenti italiani, ma potrebbe presto essere attivata da Google

Il nuovo aggiornamento di Google Maps porta con sé una funzione che potrebbe far molto comodo a tutti coloro che utilizzano la funzione di navigatore stadale.

Tra le tante funzioni dell’app, da ora è presente anche un grafico che fornisce indicazioni sull’intesità del traffico nell’ora e nella direzione specificata. In questo modo, è possibile analizzare in dettaglio la congestione delle strade da percorrere, valutando anche il momento adatto per spostarsi lungo il tragitto scelto.

Lo schema orario a barre verticali ha un aspetto simile a quello già visto per quanto riguarda l’affollamento dei negozi o dei luoghi pubblici, ed appare molto chiaro nella sua semplicità.

LEGGI ANCHE: I limiti di velocità arriveranno su Google Maps

Per adesso sembra che la nuova funzione sia disponibile solo in alcune particolari aree del mondo – molte segnalazioni arrivano da USA e Regno Unito – ma è probabile che venga presto estesa anche ad altri Paesi. Se avete già ricevuto l’aggiornamento e avete notato il grafico del traffico sul vostro dispositivo, fatecelo sapere nei commenti!

Via: Android Police