
Xiaomi Mi 5c sarà aggiornato ad Android O, ma per adesso ecco Android 7.1.1 (download)
Dopo alcuni mesi passati nella fase beta, il nuovo aggiornamento 8.5.3.0 dell'interfaccia MIUI è finalmente pronto a debuttare in versione stabile su Xiaomi Mi 5c.
Il firmware rappresenta un importante passo avanti per il dispositivo, perché aggiorna il sistema ad Android 7.1.1 Nougat e porta notevoli miglioramenti ed ottimizzazioni.
Tra le tante novità disponibili, il nuovo aggiornamento apporta migliorie per l'app orologio e calcolatrice, limita il numero delle app di sistema che partono all'avvio a 41 e sistema un bug relativo alla luminosità dello schermo.
Inoltre, anche in occasione del rilascio della nuova versione, l'azienda cinese ha annunciato anche che Mi5c sarà tra i dispositivi che saranno ufficialmente aggiornati ad Android O, cosa che farà sicuramente felici tutti i possessori di questo smartphone e ne allungherà la longevità.
L'aggiornamento 8.5.3.0 della MIUI pesa circa 1 GB ed arriverà nelle prossime settimane sotto forma di OTA. Se non volete attendere, però, potete già scaricare il file per l'installazione manuale da questo indirizzo.