Sony aggiorna gli Android TV 4K con il supporto ad Amazon Echo, ma solo negli USA

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Sony aggiorna gli Android TV 4K con il supporto ad Amazon Echo, ma solo negli USA

Il nuovo aggiornamento dei televisori Android TV 4K a marchio Sony potrebbe riservare più di una sorpresa ai possessori di questi dispositivi. Come annunciato dall'azienda nipponica, la prossima versione software in arrivo a breve introdurrà il supporto ai prodotti della linea Amazon Echo, andando ad espandere la compatibilità dell'ecosistema con tante nuove possibilità.

I firmware aggiornati dovrebbero essere disponibili per 23 modelli del 2017 ed alcuni TV della serie Bravia del 2016, ma per ulteriori informazioni è possibile controllare la lista completa di tutti i dispositivi compatibili a questo indirizzo.

Per adesso è ancora difficile capire se saranno completamente supportate anche le funzioni dell'assistente vocale Alexa, che potrebbe entrare in conflitto con alcune delle funzioni integrate in Android TV.

La nuova versione software dovrebbe arrivare entro questo mese su tutti i modelli compatibili ma, almeno per adesso, il supporto ai prodotti Amazon Echo è riservato solo agli utenti degli Stati Uniti.

Non abbiamo informazioni in merito ad un possibile allargamento della compatibilità anche per altri mercati, quindi non resta che tenere le dita incrociate e sperare che Sony decida di portare le novità anche da noi.