Nexus 5X - 6P final

Il supporto alla tecnologia aptX non arriverà su Nexus 5X e 6P, parola di Google

Vezio Ceniccola

La nuova versione di Android, che potrebbe avere la numerazione 8.0, porterà con sé il supporto allo standard aptX, un nuovo protocollo di streaming a bassa latenza via Bluetooth creato da Qualcomm. Molti dei dispositivi già in commercio potranno godere di questa funzionalità non appena riceveranno il nuovo aggiornamento, ma tra questi non ci saranno Nexus 5X e Nexus 6P.

Google ha confermato sulla piattaforma Issue Tracker che i due dispositivi non riceveranno il supporto a questa tecnologia, che sarà presente solo sugli smartphone più recenti prodotti dall’azienda – leggasi Pixel e Pixel XL.

LEGGI ANCHE: Bluetooth aptX: cosa è e perché volerlo

Anche se rimangono molti dubbi sul fatto che l’hardware di Nexus 6P e 5X non sia compatibile con aptX, evidentemente Google ha voluto chiarire una volta per tutte che tale funzionalità non arriverà, né ora né mai, e dunque non resta che farsene una ragione.

L’arrivo di Android O è ormai sempre più vicino, e di sicuro anche i possessori dei “vecchi” Nexus troveranno il modo di consolarsi con le tante novità di questa versione.

Via: Android Police
LG Nexus 5X

LG Nexus 5X

confronta modello

Ultime dal forum:

Huawei Nexus 6P

Huawei Nexus 6P

confronta modello

Ultime dal forum: