LG V30 sarà presentato il 31 agosto a Berlino, probabilmente in vendita anche in Europa

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG V30 sarà presentato il 31 agosto a Berlino, probabilmente in vendita anche in Europa

LG V30 sarà presentato il 31 agosto a Berlino, a ridosso di IFA 2017. L'orario preciso dovrebbe essere alle ore 9 di mattina, ed ovviamente potrete seguirlo in nostra compagnia (al momento giusto vi comunicheremo tutti i dettagli).

L'invito all'evento, che potete vedere qui sotto, non lascia molto spazio all'immaginazione, con il simbolo V disegnato piuttosto chiaramente. L'unico dubbio semmai riguarda il suo effettivo lancio in Europa. Vi ricordiamo infatti che, lo scorso anno, LG V20 non è mai stato ufficialmente in vendita nel Vecchio Continente, ma probabilmente a questo giro LG non commetterà lo stesso errore.

Anzitutto sarebbe strano presentare uno smartphone in Germania, e poi venderlo altrove. Oltre a questo, abbiamo anche un tweet di Faryaab Sheikh, ex capo-editore di SamMobile, che riporta di aver personalmente ricevuto conferma che LG V30 sarà venduto in Europa, e non possiamo che dirci soddisfatti di questa decisione di LG.

Tornando quindi allo smartphone in sé, vi ricordiamo che LG V30 dovrebbe abbandonare il secondo display frontale, che finora aveva contraddistinto la serie V, a vantaggio di un display in 18:9 FullVision, come quello di G6. Due fotocamere posteriori, Snapdragon 835 e 6 GB di RAM sono solo alcuni dei suoi altri punti d'interesse, per uno smartphone che sembra essere un po' tutto quello che G6 non è. Se voleste invece dare un'occhiata al suo design, al momento non c'è niente di meglio dei render che trovate in questo articolo.