Samsung starebbe lavorando ad un sistema Storage Saving simile a quello di Google Foto

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Samsung starebbe lavorando ad un sistema Storage Saving simile a quello di Google Foto

Gli smartphone di fascia bassa e media di Samsung sono sempre tra i più venduti anche nel nostro Paese, ma spesso la poca quantità di memoria interna crea problemi ai clienti, soprattutto per quanto riguarda il salvataggio di foto e video.

Per mettere una pezza a tale criticità, sembra che l'azienda coreana stia sviluppando un nuovo sistema di Storage Saving. La funzione dovrebbe essere simile a quella già in uso su Google Foto: quando la quantità di memoria interna inizia a scarseggiare, i file dell'utente vengono caricati su Samsung Cloud e cancellati dal dispositivo, lasciando solo una copia virtuale al loro posto, comunque accessibile in qualsiasi momento dal proprietario.

Lo Storage Saving dovrebbe integrarsi alla perfezione con l'app Manutenzione Dispositivo, che potrebbe diventare un vero e proprio hub di sistema per la gestione di tutte le caratteristiche e le funzionalità dello smartphone.

Per ora non è chiaro se tale opzione possa essere integrata solo sui dispositivi più economici o anche sui top gamma, ma ne sapremo certamente di più nel momento in cui verrà ufficializzata.

Via: SamMobile