Una nuova variante di Samsung Galaxy A7 (2017) con Bixby Home sbarca in Corea

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Una nuova variante di Samsung Galaxy A7 (2017) con Bixby Home sbarca in Corea

Samsung presentò la nuova gamma Galaxy A 2017 all'inizio di quest'anno. Da subito fu chiaro che, sul mercato italiano, sarebbero arrivati soltanto A3 e A5, mentre A7 non sarebbe stato previsto. Ora Samsung ha presentato una nuova variante di Galaxy A7, anche questa però non prevista per il nostro mercato, bensì soltanto in Corea del Sud, in esclusiva per l'operatore SK Telecom.

La nuova variante di Galaxy A7 2017 presenta le stesse specifiche di quella presentata lo scorso gennaio: display da 5,7" Full HD, SoC Samsung Exynos 7870, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, due fotocamere (una anteriore, una posteriore) da 16 megapixel, sensore di impronte frontale, certificazione IP68, batteria da 3.600 mAh e supporto a Samsung Pay grazie all'NFC.

L'unica differenza consiste nel supporto a Bixby Home. Badate bene però, non si tratta del Bixby preinstallato sui nuovi Galaxy S8 e S8+, bensì di un servizio ridotto nelle funzionalità, privo ad esempio dell'assistente vocale.

Assente anche un tasto fisico dedicato per richiamare Bixby, come invece presente sui top di gamma dell'azienda coreana.

Samsung Galaxy A7 2017 è disponibile al preordine già da ora, con spedizioni previste per le prossime settimane. Questo come le altre varianti di A7 non giungeranno sul mercato italiano, a meno di cambiamenti nelle strategie di Samsung.

Via: Sammobile