Questo è Google Pixel XL 2: una Chimera tra il vecchio modello, LG G6 ed HTC U11

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Questo è Google Pixel XL 2: una Chimera tra il vecchio modello, LG G6 ed HTC U11

Giusto poche ore fa dicevamo che la stagione nei rumor su nuovi Pixel non si era ancora aperta davvero, e puntualmente la legge di Murphy colpisce e smentisce. Nello specifico, AndroidPolice ha pubblicato quello che dovrebbe essere un realistico render di Google Pixel XL 2 (nome niente affatto definitivo), o almeno di come sarebbe finora, fermo restando che il modello finale potrebbe differire un po' da quello illustrato qui sotto.

La sostanza comunque non cambia molto, e quello che ci aspettiamo da "Taimen" è che sia una combinazione dell'attuale Google Pixel XL, di LG G6 e di HTC U11. Dal primo dovrebbe ereditare parte del design, in particolare sul retro, che comunque non sarà identico alla passata edizione. Da LG G6 riprende invece il display in 18:9, che dovrebbe essere un 6 pollici AMOLED, con bordi quasi assenti sui quattro lati, e vetro stondato ai lati (attenzione: non è uno schermo curvo stile Galaxy S8).

La caratteristica che non ci aspettavamo però sono i "lati spremibili", come su HTC U11, solo che in questo caso dovrebbero servire principalmente per interagire con Google Assistant, ma i dettagli dell'implementazione non sono chiari. A proposito di chiarezza, ricordiamo che Google Pixel XL 2 sarà realizzato da LG e non da HTC. Quest'ultima dovrebbe comunque produrre il più piccolo Google Pixel 2, che esteticamente sarà invece molto vicino al modello dello scorso anno, e che costituirà quindi il punto d'ingresso nel mondo Pixel, che ci auguriamo possa essere più economico del passato.

Altri elementi estetici ben visibili sono l'ampia capsula auricolare, che non sappiamo però se sarà usata per un'audio stereofonico, magari in combinazione con uno speaker inferiore. Purtroppo non ci sono conferme, né smentite, nemmeno per il jack audio, uno di quegli elementi al quale non siamo ancora pronti a dire addio serenamente.

Vi ricordiamo però che precedenti rumor parlavano proprio di speaker stereo e niente jack per le cuffie, quindi i dubbi permangono.

A questo proposito, potreste chiedervi come sarà la scheda tecnica dei nuovi Pixel, ma in realtà la sapete già: AndroidPolice concorda infatti con il report di XDA di qualche settimana fa, del quale abbiamo già parlato. Due indizi non fanno una prova, ma quando le fonti sono così autorevoli poco ci manca. Avremo comunque modo di riparlare delle specifiche più nel dettaglio, per adesso concentriamoci sull'estetica, e quindi diteci anche voi cosa ne pensate del design di questo Pixel XL 2: sarà abbastanza per non sfigurare in questo 2017?