App

Aquila Messenger for Twitter trasforma il social network in un'app di messaggistica (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Aquila Messenger for Twitter trasforma il social network in un'app di messaggistica (foto)

Un po' come Facebook Messenger, anche Twitter ha il proprio sistema di messaggi diretti, che permettono di utilizzare la piattaforma per comunicare con i propri contatti in modo privato.

Se sfruttate molto questa funzionalità potete renderla ancora più pratica con un'app: si tratta di Aquila Messenger, un'applicazione per Android che trasformerà i messaggi diretti di Twitter in un vero e proprio sistema di messaggistica.

Aquila Messenger vi farà fin da subito sentire "a casa", perché semplicemente effettuando il login con il vostro account vi troverete davanti quella che vi sembrerà una normale applicazione per le chat: nelle due schede che compongono la schermata principale avrete infatti lo storico delle vostre conversazioni e l'elenco dei contatti, da utilizzare per iniziare una nuova chat.

L'app è molto completa, e integra varie funzionalità importanti: avrete ad esempio la possibilità di condividere di foto, GIF e video, di visualizzare quali contatti sono online al momento, nonché un completo supporto al multi-account, che vi consentirà di accedere contemporaneamente con più profili.

Il punto forte di Aquila Messenger è però sicuramente la personalizzazione: attraverso un semplice menu di opzioni potrete infatti modificare l'aspetto dell'app e delle singole chat, cambiando a vostro piacimento colori, sfondo e dimensione dei vari elementi.

Download gratuito

Aquila Messenger for Twitter è disponibile gratuitamente sul Play Store, ancora in stato "Unreleased". Potete quindi provarla cliccando sul badge che trovate a seguire, tenendo però a mente che potreste incappare in qualche occasionale bug.