Xiaomi si prepara a lanciare una nuova serie di smartphone: “Blue Rice”, per gli amici Lanmi (forse)

Nicola Ligas

Dopo le serie Redmi e Mi, Lanmi potrebbe essere la nuova famiglia di smartphone Xiaomi, che dovrebbe debuttare la prossima settimana con un modello chiamato X1. L’informazione non è ancora ufficiale, ma proviene da un blogger cinese, ed è frutto della traduzione del termine 蓝米 (Blue Rice) che si scrive appunto “Lán mǐ”.

Sempre dalla stessa fonte, arrivano anche le specifiche di questo primo modello, che in realtà sarà presente in 2 versioni, da 4 varianti ciascuna. Il primo modello sarebbe un 5,5” a risoluzione 2.160 x 1.080 pixel, con Snapdragon 660 sensore Sony (IMX362 o IMX368) sul retro e lettore di impronte sempre dietro. Disponibile in tagli da 4/6+64/128 GB (tutte e 4 le combinazioni). Il secondo modello è in pratica analogo a questo, tranne per la risoluzione che scenderebbe al full HD.

Per quanto riguarda invece l’estetica di questo Xiaomi Lanmi X1, abbiamo come prova la sola immagine qui sotto, che illustra uno smartphone simile a OnePlus 5, ovvero con dual-camera sul retro e banda per le antenne al di sopra del comparto fotografico, in una scocca nera in metallo.

Diciamo che c’è del fumo, perché molteplici fonti concordano sull’arrivo di un simile modello, ma i puntini non ci sembra affatto siano sopra le proverbiali “i”. La prossima settimana dovremmo comunque saperne di più, intorno al 18 del mese. Forse.

Via: GizmoChinaFonte: Weibo (cinese)