App

Quanto avete speso questo mese? Chiedetelo a Money Manager! (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Quanto avete speso questo mese? Chiedetelo a Money Manager! (foto)

Controllare le proprie finanze in modo semplice e immediato è una possibilità interessante per moltissimi utenti, e per questo sono nate moltissime applicazioni per farlo direttamente dal proprio smartphone. Se però non avete ancora trovato quella che fa per voi potete dare una possibilità a Money Manager.

Money Manager è infatti una soluzione ricca di funzionalità, ma contemporaneamente semplice da utilizzare: grazie alla sua chiara interfaccia, fin dalla prima apertura sarete pronti per registrare, con pochi tocchi, tutti i dettagli della vostra ultima spesa o del guadagno da contabilizzare.

Nell'app non manca naturalmente tutto ciò che potreste aspettarvi da un vero assistente finanziario: registrando i movimenti dei vostri conti (che potrete gestire separatamente l'uno dall'altro) otterrete infatti una ricca serie di statistiche, grafici e informazioni che vi aiuteranno a capire in un colpo d'occhio in che tipo di spese se ne sono andati i vostri guadagni.

Fra le principali funzionalità di Money Manager troverete inoltre:

  • Possibilità di categorizzare spese e guadagni e di aggiungere immagini e note;
  • Impostazione di spese o introiti ricorrenti;
  • Gestione di carte di credito e debito;
  • Gestione dei budget;
  • Backup ed esportazione in formato Excel.

Download gratuito

Money Manager è disponibile gratuitamente sul Play Store, cliccando sul badge che trovate a seguire. All'interno dell'app troverete però la possibilità di acquistare la versione Premium al prezzo di 3,79 €, che vi consentirà di rimuovere annunci pubblicitari, di utilizzare il manager per PC e di aggiungere un widget nella barra delle notifiche.