Easy Lock porta il doppio tocco per lo standby su tutti i dispositivi, senza bisogno di root (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Easy Lock porta il doppio tocco per lo standby su tutti i dispositivi, senza bisogno di root (foto)

Il cosiddetto "double tap to sleep", ovvero il doppio tocco sulla status bar per spegnere lo schermo del dispositivo, è una delle funzionalità più apprezzate di molte custom ROM, che però raramente viene integrata nei sistemi distribuiti dai produttori degli smartphone.

Se anche voi avete un modello che non la prevede, e vorreste integrarla senza però effettuare modifiche più invasive (come l'ottenimento dei permessi di root), potete finalmente farlo con l'app Easy Lock.

Come attivare lo standby tramite doppio tocco

Easy Lock è un'applicazione davvero utile e semplice, che vi permetterà di bloccare lo smartphone senza bisogno di utilizzare il pulsante di accensione. Il suo pregio principale, però, è sicuramente il fatto che per utilizzarla non dovrete fare altro che installarla e seguire la procedura iniziale per concederle i permessi di amministrazione del dispositivo: pochi tocchi e sarete pronti per iniziare!

Il funzionamento dell'app è banale, ma potrete comunque personalizzarlo secondo le vostre necessità, modificando la velocità del doppio tocco, attivando opzioni come il riconoscimento dei tocchi sui pulsanti della status bar, e perfino scegliendo se attivare il doppio tocco per lo standby in qualunque parte dello schermo.

Download gratuito

Easy Lock non è disponibile sul Play Store: per installarla sul vostro smartphone dovrete dunque scaricare l'APK manualmente cliccando sul link per il download che trovate a seguire.

Download APK