App

WhatsApp sta testando l'apertura dei link con Chrome Custom Tabs (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
WhatsApp sta testando l'apertura dei link con Chrome Custom Tabs (foto)

WhatsApp sta sperimentando l'apertura dei link direttamente all'interno dell'app stessa, tramite Chrome Custom Tabs. Come già avrete visto su altre applicazioni (coff coff - Telegram - coff coff), il funzionamento è davvero molto semplice.

Una volta ricevuto (o inviato) un link in una qualunque chat (anche di gruppo, ovviamente), cliccandoci sopra per aprirlo non verrete riportati al vostro browser predefinito, ma il link si aprirà all'interno di WhatsApp stessa, renderizzato tramite Chrome. Questo significa che avrete accesso a tutte le informazioni memorizzate nel vostro Chrome, comprese password, moduli, ecc.

Gli screenshot di esempio qui sotto dovrebbero già esservi familiari, perché avrete visto i Chrome Custom Tabs in azione in tante altre app. Purtroppo però, al momento, WhatsApp non sembra aver attivato questa opzione per tutti i suoi utenti ma solo ad alcuni, in quello che probabilmente è un A/B testing in attesa del lancio al grande pubblico.

La versione dell'app su cui sono stati catturati gli screenshot è quindi ininfluente, ma in ogni caso vi lasciamo il link di iscrizione alla beta, giusto perché siate sicuri di avere l'ultima versione.

Ringraziamo Leonardo per la segnalazione.