Meizu Pro 7 si mostra anche in colorazione nera, mentre si prepara ai preordini in Cina (foto)

E MediaTek indirettamente conferma che monterà il SoC Helio X30.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Meizu Pro 7 si mostra anche in colorazione nera, mentre si prepara ai preordini in Cina (foto)

Continuano ad impazzare voci ed immagini rubate di Meizu Pro 7, il futuro top di gamma dell'azienda cinese, ormai alle porte. Un paio di giorni fa vi avevamo mostrato delle immagini che ne mostravano il design a 360°, provenienti dal solitamente molto affidabile OnLeaks. Lo smartphone di Meizu sembra non avere quasi più segreti, ma qualcosa da svelare ancora c'è, a partire dalle colorazioni.

Fino ad ora lo avevamo sempre visto in colorazione oro, che comportavo uno stacco forse fin troppo deciso rispetto al pannello nero in cui dovrebbe essere alloggiato il display secondario e il doppio sensore fotografico. Ma ecco che oggi spunta una nuova immagine trapelata che lo mostra in una (forse) più gradevole finitura nera opaca. Al suo fianco, sembrerebbe esserci il presunto Meizu Pro 7 Plus, dalle dimensioni generose e dalla finitura nera lucida.

Proseguendo con le ultime notizie provenienti dall'estremo Oriente, le scritte su una lavagnetta posizionata appena fuori un negozio di elettronica di Shenzen sarebbero la prova che l'inizio dei preordini per Meizu Pro 7 sia atteso a brevissimo.

Come sappiamo, il futuro top di gamma di Meizu dovrebbe essere piuttosto caro, ben di più rispetto al passato, con prezzi pari a circa 420€ per Pro 7 e e 484€ per Pro 7 Plus, destinati ad impennarsi in vista di una commercializzazione europea.

Chiudiamo infine con un report di dati economici diffuso da MediaTek per il mese di giugno appena concluso. Nulla che dovrebbe interessare gli utenti comuni in teoria, ma in realtà questi dati hanno finito per svelare indirettamente un succoso dettaglio riguardante un non ben identificato smartphone Meizu. O meglio, si tratterebbe piuttosto di una conferma, perché il resoconto riporta dei riferimenti ad un rapporto con Meizu per la vendita di un corposo stock di SoC Helio X30. La tempistica lascerebbe pochi dubbi a riguardo: Meizu Pro 7 monterà l'Helio X30, come i rumor ci avevano più volte detto in passato. Ora la palla passa a Meizu, che dovrò confermare o smentire tutte queste voci con la sua attesa presentazione.