Segnatevi la data: l'11 luglio Xiaomi presenterà un nuovo smartphone top di gamma!

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Segnatevi la data: l'11 luglio Xiaomi presenterà un nuovo smartphone top di gamma!

La prolificità di Xiaomi è ormai proverbiale. Nel corso degli anni, la lineup del produttore cinese si è allargata sempre più, fino ad accogliere un numero davvero altissimo di modelli. Per un top di gamma però c'è sempre spazio e Xiaomi sta per accontentarvi nuovamente. Dopo la presentazione di Mi6, avvenuta durante lo scorso mese di aprile, l'azienda cinese ha qualcos'altro in serbo per voi, il prossimo 11 luglio.

Xiaomi ha infatti diffuso su Weibo (il social network più popolare in Cina) un video teaser in cui, su uno sfondo completamente nero, scorrono con una cadenza serrata e molto rapida alcune scritte che si riferiscono alle specifiche del prossimo modello Xiaomi. E ci troviamo di fronte ad uno smartphone decisamente al top.

Si parte come sempre dal SoC, che sarà un Qualcomm Snapdragon della serie 8XX (probabilmente l'ottimo 835, più difficilmente l'836), seguito da memoria interna e RAM di cui non è conosciuto il quantitativo, bensì la tecnologia, rispettivamente UFS e DDR4.

Si prosegue con una batteria da ben 4.000 mAh (che ci lascia pensare ad uno smartphone dalle dimensioni generose), una fotocamera principale da 22 megapixel in grado di registrare video in 4K e un vetro definito 3D che probabilmente percorrerà la sinuosa scocca posteriore. Non mancano infine la connettività 4G, l'NFC, la porta per gli infrarossi e il connettore USB di tipo C.

Al momento è difficile ipotizzare il nome di questo futuro smartphone Xiaomi: potrebbe trattarsi di un Mi6 Plus (anche se la sua esistenza è stata messa in dubbio in passato), oppure del nuovo esponente della serie Mi Note. Ancora un paio di giorni e sarà Xiaomi stessa a fornirci la risposta definitiva a questo quesito.

Fonte: Weibo