Galaxy S8 mini? Anche no.

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S8 mini? Anche no.

Qualche giorno fa è circolata in rete l'ipotesi di un possibile Galaxy S8 mini, ovvero una versione ridotta del top di gamma Samsung, ma sempre dotato di Infinity Display. La fonte dovrebbe essere questa, che ovviamente ometteva ogni tipo di prova a suo sostegno, a parte un dubbio render che trovate a fine articolo.

La notizia ha comunque preso abbastanza vigore, ma con la sua popolarità, sono arrivate anche le prime smentite (anch'esse non ufficiali). È insomma un po' un rumor che risponde ad un altro rumor, ma volendovi dire la nostra, vi suggeriamo di non riporre troppe speranze in un piccolo Galaxy S8.

La moda dei "mini" si è infatti interrotta tre anni fa, con Galaxy S5 mini, ma da quando Samsung ha cambiato design e materiali, con Galaxy S6, è venuto meno anche il "ciclo dei mini". Del resto la line-up dell'azienda è nel frattempo cambiata, e la serie Galaxy A supplisce di fatto all'assenza di un Sx mini, con i vari modelli che si sono avvicendati negli ultimi tre anni, che hanno in buona parte condiviso materiali, design e funzioni con i Galaxy S del momento.

Nulla lascia insomma pensare ad un rientro della serie mini, tanto più che l'attenzione di Samsung sarà tutta su Galaxy Note 8, un modello che per nessuna ragione al mondo l'azienda può permettersi di sbagliare. Non stupitevi quindi se non torneremo più a parlare di Galaxy S8 mini: forse non avremmo nemmeno dovuto farlo in prima battuta.