App

Spotify sta testando una nuova interfaccia dell'app per l'ascolto in auto (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Spotify sta testando una nuova interfaccia dell'app per l'ascolto in auto (foto)

Lo streaming musciale è ormai una consuetudine che ci portiamo ovunque, anche nelle nostre auto. Spotify lo sa bene, e per questo sta testando una nuova interfaccia della sua app Android con delle piccole funzionalità dedicate proprio all'uso in auto.

L'app presenta una nuova icona a forma di auto in basso a sinistra che, una volta premuta, trasforma l'interfaccia in alcune delle sezioni dell'app. Nella schermata del player, si aggiunge una barra inferiore dove sono presenti i due pulsanti per andare al brano successivo o a quello precedente, mentre al centro c'è il tasto per i comandi vocali.

Facendo uno scroll in verticale si può accedere alle altre schermate, come "Ascoltati di recente" o "In primo piano", mentre lo scroll in orizzontale ci fa passare attraverso le pagine delle playlist o degli album.

Il nuovo tasto per la dettatura vocale consente di scegliere a voce la canzone o il disco che vogliamo ascoltare, ma dalle prime segnalazioni degli utenti sembra che tale funzione non sia ancora attiva, quindi è difficile capire la sua capacità di funzionamento.

La nuova interfaccia è comparsa in maniera casuale ad alcuni utenti sulla versione 8.4.7.1108. Se anche voi avete queste nuove funzionalità o ne avete scoperte altre ancora, fatecelo sapere nei commenti!