
Spotify sta testando una nuova interfaccia dell'app per l'ascolto in auto (foto)
Lo streaming musciale è ormai una consuetudine che ci portiamo ovunque, anche nelle nostre auto. Spotify lo sa bene, e per questo sta testando una nuova interfaccia della sua app Android con delle piccole funzionalità dedicate proprio all'uso in auto.
L'app presenta una nuova icona a forma di auto in basso a sinistra che, una volta premuta, trasforma l'interfaccia in alcune delle sezioni dell'app. Nella schermata del player, si aggiunge una barra inferiore dove sono presenti i due pulsanti per andare al brano successivo o a quello precedente, mentre al centro c'è il tasto per i comandi vocali.
Facendo uno scroll in verticale si può accedere alle altre schermate, come "Ascoltati di recente" o "In primo piano", mentre lo scroll in orizzontale ci fa passare attraverso le pagine delle playlist o degli album.
Il nuovo tasto per la dettatura vocale consente di scegliere a voce la canzone o il disco che vogliamo ascoltare, ma dalle prime segnalazioni degli utenti sembra che tale funzione non sia ancora attiva, quindi è difficile capire la sua capacità di funzionamento.
La nuova interfaccia è comparsa in maniera casuale ad alcuni utenti sulla versione 8.4.7.1108. Se anche voi avete queste nuove funzionalità o ne avete scoperte altre ancora, fatecelo sapere nei commenti!


