Sony al lavoro su un top gamma con schermo a 720p: sarà forse un nuovo Compact?

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Sony al lavoro su un top gamma con schermo a 720p: sarà forse un nuovo Compact?

Se tre indizi fanno una prova, i rumor trapelati negli ultimi giorni potrebbero essere decisivi per quanto riguarda il futuro di Sony. A quanto pare l'azienda nipponica starebbe lavorando su un nuovo dispositivo, che ha tutta l'aria di essere un inedito Xperia della serie Compact.

Nei giorni scorsi, uno smartphone con codice di modello Sony G8441 è stato avvistato in rete, ed oggi lo stesso modello è comparso anche nel database di AnTuTu.

Le specifiche del dispositivo sono da top gamma: SoC Snapdragon 835, GPU Adreno 540, 4GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Il comparto fotografico presenta sensori da 8 MP sia sul fronte che sul retro, ma è la risoluzione dello schermo a darci l'indizio più interessante.

Il display ha, infatti, una risoluzione di "soli" 720 x 1.280 pixel, cosa che fa pensare ad una dimensione dello schermo molto contenuta, probabilmente al di sotto dei 5 pollici, dunque in pieno stile Compact.

Le informazioni di AnTuTu riportano anche l'indicazione sul sistema operativo, che è il nuovissimo Android 8.0.0 O, ancora non rilasciato ufficialmente da Google.

Probabilmente si tratta di una versione di test già nelle mani di Sony, ma non sappiamo se tale dato sia corretto.

Per quanto ne sappiamo sinora, il nuovo Compact dovrebbe essere presentato durante il prossimo IFA 2017 di settembre, ma non abbiamo notizie certe. I dati forniti da AnTuTu vanno presi con le pinze e potrebbero non corrispondere all'hardware presente sul modello finale, ma speriamo che Sony possa dare nuova vita alla serie Compact e produrre un nuovo top gamma dalle piccole dimensioni.