LG Q6 pronto ad essere svelato: l’11 luglio in Polonia si terrà un evento LG (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Dell’esistenza di una versione ridotta di LG G6 – chiamata Q6 – siamo venuti a conoscenza soltanto una settimana fa, grazie ad un tweet del solito infallibile Evan Blass. Infallibile appunto, perché ora dalla Polonia arriva una serie di inviti, diffusi da LG stessa, per un evento che si terrà il prossimo 11 luglio e che avrà come parola d’ordine #LGBarbeQ, un difficilmente equivocabile gioco di parole fra il termine barbecue e la Q presente nel nome del nuovo dispositivo dell’azienda coreana.

Se il primo invito potrebbe essere più criptico e lasciar spazio a interpretazioni differenti, il secondo sembra togliere proprio ogni dubbio, visto che il nome di LG Q6 campeggia a chiare lettere fra incomprensibili parole in polacco. Rimane però da capire se la presentazione in Polonia sarà il presupposto per il lancio internazionale (o quantomeno europeo) del dispositivo, oppure se si tratti di un modello inizialmente previsto solo per la Polonia e l’Europa dell’est.

LEGGI ANCHE: LG G6, la recensione (foto e video)

In conclusione, facciamo un riassunto delle specifiche già trapelate grazie a @evleaks e che difficilmente verranno smentite: LG Q6 dovrebbe avere un display da 5,4″ con aspect ratio 18:9 (esattamente come G6), 3 GB di RAM e singolo sensore fotografico posteriore da 13 megapixel. Ancora pochi giorni e scopriremo tutto sul nuovo smartphone di fascia media di LG.

Via: GSM Arena