Amazon Fire TV: una nuova mod aggiunge tutte le funzioni di Android TV

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Amazon Fire TV: una nuova mod aggiunge tutte le funzioni di Android TV

Amazon Fire TV è uno dei box multimediali più interessanti del settore, non fosse altro per le sue caratteristiche peculiari, come il focus sui servizi di Amazon e l'interfaccia personalizzata dal produttore. La piattaforma del gigante dell'e-commerce presenta, però, anche alcune mancanze, ed è per questo che lo sviluppatore SimLynks ha deciso di realizzare una mod che aggiunge su Fire TV anche tutte le funzioni di Android TV.

L'idea non è quella di sostituire il sistema operativo personalizzato da Amazon con quello stock di Google, ma quella di far coesistere entrambe le versioni, rendendo disponibili sia le app esclusive della piattaforma Fire sia quelle classiche di Android TV, compresi tutti i servizi Google.

Grazie alla mod è possibile cambiare l'interfaccia scegliendo tra le due piattaforme, lanciare le varie app dallo stesso launcher e utilizzare anche opzioni avanzate, come la rimappatura dei tasti del telecomando.

Trattandosi di una modifica sostanziale del sistema, per poter installare la mood è necessario avere una custom recovery e i permessi di root.

Potete trovare la guida completa e tutti i dettagli del progetto nel thread dedicato su XDA a questo indirizzo.