Motorola Logo Final

Il marchio Motorola torna in Italia: non chiamatela più Lenovo

Vezio Ceniccola Finalmente possiamo dirlo ufficialmente: Motorola is back!

Il celebre marchio americano, padre fondatore della telefonia mobile, torna in Italia in occasione del lancio sul nostro mercato del Moto Z2 Play e dei nuovi Moto Mods.

Dopo l’acquisizione da parte di Lenovo, il brand Motorola ha vissuto alterne fortune, fino quasi a scomparire dai radar tecnologici – trasformandosi nel meno appariscente Moto by Lenovo –, ma non dai cuori dei fan. Proprio per questo, l’azienda cinese ha deciso di riorganizzare la sua divisione mobile e di riproporlo per tutta la propria line-up smartphone.

La “nuova” Motorla si pone, dunque, come un’azienda moderna, capace di lanciare prodotti che vanno dagli entry level fino alla fascia premium, con un particolare occhio di riguardo per la gamma media. Inoltre, grazie alle sperimentazioni e alle innovative Moto Mods, il produttore è riuscito a creare un mercato nuovo e ricco di opportunità, per fornire ad ogni utente nuove capacità di personalizzazione.

LEGGI ANCHE: Moto Z2 Play, la nostra anteprima (foto e video)

Ci aspettiamo ancora tante novità nel futuro di Motorola, e siamo sicuri che non dovremo aspettare poi troppo prima di scoprirle. Il nuovo Moto X4 sembra sempre più vicino, ma l’attesa è ancora più alta per Moto Z2, vero nuovo top gamma in arrivo nei prossimi mesi.