Moto M2 potrebbe arrivare già a ottobre e non solo per il mercato cinese (aggiornato: tanti dettagli)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Moto M2 potrebbe arrivare già a ottobre e non solo per il mercato cinese (aggiornato: tanti dettagli)

Sembra che i lavori sull'inedito Motorola Moto M2 stiano proseguendo bene, talmente bene che il rilascio del nuovo dispositivo potrebbe essere anticipato di un mese rispetto al predecessore Moto M. Se il modello originale era uscito a novembre, la seconda generazione potrebbe arrivare sul mercato già nel prossimo ottobre.

Gli ultimi rumor sul nuovo smartphone di Lenovo sembrano suggerire la presenza di un display da 5,5" a risoluzione 1080p, un inedito processore MediaTek e due varianti di memoria per RAM e memoria interna: 4/32 GB oppure 6/64 GB.

Buone notizie anche per quanto riguarda la disponibilità. Pare, infatti, che Moto M2 sarà commercializzato in molti più mercati rispetto alla prima generazione, lanciata ufficialmente solo in Cina.

Per adesso sin tratta solo di rumor, quindi vi consigliamo sempre di prendere queste notizie con le pinze, ma speriamo che questo nuovo modello possa essere commercializzato anche nel Vecchio Continente.

Aggiornamento 05/07/2017 ore 11:45

A poche ore da queste prime informazioni, emergono altri dettagli su Moto M2. In particolare la possibile presenza di NFC in certi mercati, ed di un Helio X20 "ottimizzato", oltre a cornici ridotte al minimo (questa la vogliamo proprio vedere! - NdR) e design premium. Le fotocamere sarebbero inoltre ottimizzate per scatti con poca luce, e la batteria dovrebbe essere maggiore di 3.100 mAh. Non male insomma, ma è ancora da dimostrare che staranno davvero così le cose, e che lo smartphone arriverà sul nostro mercato.