Crisi di identità per il già noto Huawei P8 Lite 2017: in Francia si chiamerà P9 Lite Mini?

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Crisi di identità per il già noto Huawei P8 Lite 2017: in Francia si chiamerà P9 Lite Mini?

Giusto stamattina abbiamo goliardicamente tirato le orecchie ad ASUS, la cui scarsa chiarezza nella scelta dei nomi per i suoi smartphone è ormai proverbiale. Ed ecco che le si schiera subito al suo fianco Huawei, che ultimamente sta dimostrando una fantasia sin troppo prolifica nel nominare... lo stesso dispositivo.

Sul mercato italiano lo smartphone conosciuto come Huawei P8 Lite 2017 è disponibile da fine gennaio, noi lo abbiamo recensito (apprezzandolo) già da diverso tempo, tuttavia vi avevamo già parlato più volte di come lo stesso modello fosse sbarcato su altri mercati con nomi sempre diversi. Dapprima Honor 8 Lite, poi Huawei Nova Lite e poi ancora Huawei P9 Lite 2017. E ora altro giro, altro nome!

In Francia infatti, secondo il noto leaker Roland Quandt, il dispositivo assumerà il nome di Huawei P9 Lite Mini. Lo smartphone in questione forse non passerà alla storia per le sue qualità intrinseche (comunque molto buone per un entry level del 2017), ma potrebbe essere ricordato come lo smartphone con più nomi diversi di tutti i tempi.

Spendiamo però qualche minuto della nostra giornata per tentare di metterci nei suoi panni: tutte queste identità diverse, l'una sovrapposta all'altra, gli staranno provocando degli scompensi psicologici senza dubbio preoccupanti. Quindi un appello a Huawei: smettila di maltrattare il tuo povero smartphone e deciditi una volta per tutto su come chiamarlo!