Huawei Mate 10 potrebbe arrivare già ad ottobre con il display Full Active di JDI

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Huawei Mate 10 potrebbe arrivare già ad ottobre con il display Full Active di JDI

Proseguono i rumor sul nuovo Huawei Mate 10, top gamma dell'azienda cinese che dovrebbe essere presentato in autunno. Le ultime notizie trapelate in rete ci danno qualche informazione più specifica sul suo hardware, con interessanti novità riguardo al display.

Infatti, oltre alla conferma del SoC proprietario Kirin 970, sembra che il nuovo smartphone della linea Mate sarà dotato di un display Full Active da 6 pollici prodotto da JDI, un pannello con aspect ratio 18:9 e risoluzione 2.160 x 1.080 pixel.

Come già anticipato, Huawei vuole realizzare uno smartphone borderless, in perfetto stile Samsung Galaxy S8 o LG G6 , quindi ci possiamo aspettare cornici frontali ridotte al minimo.

Inoltre, su Mate 10 dovrebbero essere presenti anche un sensore 3D e il supporto al riconoscimento facciale e alla realtà aumentata, probabilmente grazie alle tecnologie integrate nella dual-cam posteriore.

Manca ancora qualche mese prima del lancio ufficiale del nuovo modello, ma a quanto pare l'attesa dovrebbe essere più breve del previsto.

Mate 10 potrebbe essere presentato già ad ottobre, con un mese d'anticipo rispetto a quanto successo con la generazione precedente.