Moto Z2 Play, la nostra anteprima (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master

Moto Z2 Play arriva in Italia, e con lui la nostra anteprima, a margine della presentazione stessa. Lo smartphone l'avevamo già conosciuto mesi fa, ma ora sappiamo anche tutti i dettagli per l'Italia.

Moto Z2 Play è un 5,5'' FHD AMOLED con Snapdragon 626, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna espandibile. Lo slot però non è ibrido: potrete inserire due SIM ed una microSD assieme. Fotocamera posteriore da 13 megapixel f/1.7 con dual LED flash, e sempre flash doppio anche per la fotocamera frontale, da 5 megapixel. Tornando alla camera posteriore, questa sporge in modo abbastanza vistoso (vedi foto e video qui sotto). Diventa quindi quasi scontato usare una Moto Mod o comunque una Moto cover per "ispessire" lo smartphone stesso (di nuovo: vedi foto e video). Nonostante questo, la batteria è da 3.000 mAh.

Moto Z2 Play è realizzato con la solita cura da parte dell'azienda, ed in mano dà una sensazione di grande solidità.

Curati anche i pulsanti laterali, zigrinato quello di accensione, e perfetta la stondatura degli angoli, con il metallo lucido e luccicante. Esteticamente non ci sono però novità di rilievo rispetto al passato, e questo è forse l'unico elemento stonato, che non vi farà percepire questo Moto Z2 Play come "nuovo". Vi lasciamo quindi con una rapida anteprima, in modo che anche voi possiate conoscere meglio questo Moto Z2 Play, in attesa di una più completa recensione, per la quale dovrete però aspettare.

Ringraziamo Andrea Galeazzi per averci aiutato a realizzare il video.