App

L'ultima beta del client di Twitter vi dà la possibilità di disattivare le animazioni (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
L'ultima beta del client di Twitter vi dà la possibilità di disattivare le animazioni (foto)

Ultimamente Twitter sta prestando grande attenzione all'interfaccia della propria app: dopo il redesign del mese scorso su tutte le piattaforme, e la possibilità di impostare automaticamente la modalità notte, l'ultima beta permette all'utente di disattivare alcune animazioni dell'interfaccia.

L'opzione è accessibile nella versione 7.4 beta da Settings and privacyReduce motion: una volta attivata, non verranno più mostrate le animazioni per l'aggiornamento in tempo reale dei like sul feed principale, la rotazione del FAB (Floating Action Button) nel passaggio da un tab ad un altro, e quella per "mettere un cuore" ad un tweet.

In questa beta è presente anche un bug, riscontrato già nella versione 7.3: nella pagina di composizione di un tweet, risulta difficile premere sulla carota del menu azioni senza aprire accidentalmente il profilo dell'utente.

Risulta ancora incompleta la migrazione delle icone dei collegamenti rapidi (accessibili su alcuni launcher e telefoni premendo a lungo sull'icona dell'app), ancora ferme al design della vecchia versione.

La versione stabile di Twitter 7.4 dovrebbe essere rilasciata la prossima settimana: nel frattempo, vi lasciamo alla galleria con alcuni screenshot della nuova opzione.

Via: 9to5Google