Le ultime novità su Moto X4 non vi piaceranno: lancio a fine anno e niente Snap 660 (aggiornato: immagine)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Le ultime novità su Moto X4 non vi piaceranno: lancio a fine anno e niente Snap 660 (aggiornato: immagine)
Aggiornamenti

Dopo aver visto le novità per il nuovo Moto M2, proseguono ancora i rumor sul mondo Motorola, anche se in questo caso parliamo dell'attesissimo Moto X4.

Una fonte vicina all'azienda ha riferito le ultime notizie riguardo al nuovo modello, con alcune considerazioni che smentiscono i precedenti rumor. Cominciamo parlando di design: Moto X4 dovrebbe avere un corpo in alluminio con certificazione IP68, per resistere ad acqua e polvere, e lettore per le impronte digitali frontale, capace di riconoscere gesture e funzioni avanzate.

Il comparto hardware potrebbe offrire un display da 5,2" con risoluzione Full HD e un SoC Qualcomm Snapdragon 630 – octa-core a 2,2 GHz – affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria intera, espandibile tramite microSD.

Discreta la batteria, che dovrebbe avere una capacità di 3.000 mAh, mentre si punterebbe forte sul comparto fotografico, grazie alla dual-cam posteriore da 12 + 8 MP e alla fotocamera frontale da 16 MP. La versione software dovrebbe naturalmente essere Android 7.1 Nougat.

La fonte afferma che Moto X4 dovrebbe essere pronto al lancio negli ultimi mesi dell'anno, in tempo per i regali natalizi. Speriamo che tali notizie abbiano un fondamento concreto, ma per adesso possiamo solo attendere il rilascio ufficiale e prendere tutte le informazioni con le pinze.

Aggiornamento 4/7/2017 ore 14:15

Ed è sempre Evan Blass a parlarci di Moto X4, con un bel render completo dello smartphone, che ci regala un design già visto, accompagnato delle dual-camera posteriori. Lo trovate qui sotto, mentre non ci sono novità rispetto a quanto riportato qui sopra circa specifiche e disponibilità dello smartphone.