Xiaomi Redmi Pro 2 dovrebbe arrivare a fine luglio con SoC Snapdragon 630 (foto)

Vezio Ceniccola

Nelle scorse settimane, alcuni rumor hanno riportato che Xiaomi starebbe lavorando alla nuova serie X1, e che questa non sia altro che un nome diverso per chiamare lo Xiaomi Redmi Pro 2, di cui si parla già da qualche mese. A quanto pare, però, tali voci sarebbero prive di fondamento, dato che si parla di due modelli diversi, e che lo sviluppo del Redmi Pro 2 starebbe continuando senza intoppi.

A confermarlo ulteriormente sono le nuove immagini del suo display. Le dimensioni del pannello LCD dovrebbero stare intorno ai 6 pollici, con una risoluzione Full HD. Non si dovrebbe trattare di uno schermo borderless, ma ci potrebbero essere cornici ben visibili.

Per il resto dell’hardware, ci sarebbero alcune novità rispetto alle notizie precedenti. Il SoC potrebbe essere lo Snapdragon 630 – quindi non il 660 rumoreggiato nelle scorse settimane – accompagnato da 3 GB di RAM. Il comparto fotografico dovrebbe presentare una dual-cam posteriore da 12 MP + 5 MP, mentre sulla parte frontale potrebbe esserci una fotocamera da 16 MP Samsung S5K3P8 con apertura f/1.9.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi MIX 2 mostrato nei primi (dubbi) render

Brutte notizie riguardo al prezzo, che potrebbe essere più alto delle aspettative: si parla di 2.299 Yuan, circa 298€ al cambio attuale, una cifra molto più vicina al top gamma Mi6 rispetto ai modelli precedenti.

Xiaomi Redmi Pro 2 potrebbe essere lanciato a fine di questo mese, stesso periodo in cui dovrebbe arrivare anche il nuovo Xiaomi X1. Per ora, dunque, prendiamo con le pinze queste informazioni ed attendiamo di scoprire quali differenze ci saranno tra i due modelli durante la presentazione.

Via: Gizmochina