Samsung pronta ad equipaggiare i prossimi Galaxy A e C con sistemi dual camera?

Samsung potrebbe presto cedere alla doppia fotocamera posteriore.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Samsung pronta ad equipaggiare i prossimi Galaxy A e C con sistemi dual camera?

Da almeno un paio d'anni, la moda dei sistemi dual camera posteriori ha visto un forte rilancio e ora è ormai adottata da quasi tutti i produttori di smartphone, sia per le soluzioni top di gamma, sia per le fasce inferiori del mercato. Una delle poche (se non l'unica) voci fuori dal coro è anche decisamente prestigiosa e risponde al nome di Samsung. Il colosso coreano infatti non ha ancora ceduto alla tentazione di cavalcare la moda del momento, ma potrebbe presto cambiare idea.

Non è infatti un segreto che il debutto della doppia fotocamera posteriore su un dispositivi Samsung possa avvenire in concomitanza con il lancio dell'attesissimo Galaxy Note 8, tuttavia il flagship della rinascita della serie Note potrebbe non essere l'unico. Secondo infatti una fonte proveniente dalla Cina, Samsung sarebbe intenzionata a portare il sistema dual camera anche sulle serie di fascia più bassa, in particolare la Galaxy A e Galaxy C.

Circa un mese fa erano già circolate delle voci sul futuro Samsung Galaxy C10 e ora i nuovi rumor sembrerebbero confermarne l'esistenza ed estenderebbero l'adozione della doppia fotocamera anche sui futuri dispositivi Galaxy A. Non sono noti ulteriori dettagli sulle specifiche di questi dispositivi, tuttavia sembra che Samsung sia pronta a lanciarli subito dopo la presentazione di Galaxy Note 8, dopo che la doppia fotocamera sarà stata definitivamente sdoganata.

Via: Sam Mobile
Fonte: Twitter