OnePlus 5 ancora nei guai: canali audio invertiti durante la registrazione video (video)

Vezio Ceniccola

Altra tegola per OnePlus 5. A quanto pare, il nuovissimo top gamma di OnePlus non ha solo il display “invertito”, ma anche i canali di registrazione audio stereo.

È questo quello che ha scoperto un utente di reddit, il quale ha postato un video – che trovate a fine articolo – per spiegare meglio il problema. Durante le riprese video con lo smartphone in orizzontale, OnePlus 5 registra l’audio stereo a canali invertiti, nel senso che l’audio proveniente da destra viene registrato sul canale sinistro e vice versa.

Il problema sembra dipendere dal fatto che il dispositivo non “inverte” la registrazione dell’audio quando viene ruotato. Infatti, registrando un video con lo smartphone in orizzontale ma nel verso opposto, sembra che l’audio stereo venga riprodotto con i canali corretti.

LEGGI ANCHE: Alcuni OnePlus 5 soffrono di un problema al display

Il team software di OnePlus è già al corrente del problema e sta lavorando ad un fix, ma per ora non si conosce una possibile data di rilascio. Si spera che, col prossimo aggiornamento dello smartphone, sia questo che altri piccoli e grandi bug vengano corretti, visto che un hardware come quello di OnePlus 5 merita certamente un software all’altezza.

Voi possedete un OnePlus 5 e avete sperimentato problemi di registrazione audio nei video? Fatecelo sapere nei commenti!

Via: Neowin