App

Facebook sta testando un rinnovato menu delle impostazioni per la sua app Android (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Facebook sta testando un rinnovato menu delle impostazioni per la sua app Android (foto)

Sembra che Facebook abbia in serbo delle novità per i suoi utenti che utilizzano l'app per dispositivi Android. Grazie alla segnalazione di un nostro lettore, siamo in grado di fornirvi in anteprima alcune immagini del rinnovato menu delle impostazioni dell'app che Facebook sta testando nel ramo beta del suo sviluppo software.

La prima novità riguarda il modo con cui accedere alle impostazioni, cioè non più tramite uno swipe laterale per aprire la scheda relativa alle impostazioni, bensì trascinando verso il basso la barra superiore, come potete vedere dagli screenshot presenti in galleria a fine articolo.

Inoltre, l'aspetto grafico e la disposizione delle voci delle impostazioni sono stati completamente rivisti: non più una semplice lista grafica verticale, ma icone colorate disposte su righe e colonne (e raggruppate per macro categorie) che dovrebbero rendere più veloce e intuitiva la scelta della voce da selezionare. Qualcun altro di voi ha già ricevuto questa novità sull'app Facebook del proprio smartphone?

Ringraziamo Matteo per la segnalazione