General Mobile GM 5 Plus, la nostra anteprima (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master

General Mobile ribadisce il suo ingresso nel mercato italiano, e lo fa con il lancio di GM 5 Plus e del proprio sito/estore ufficiale. Ciò significa assistenza rapida ed efficiente, con ritiro gratuito a domicilio del prodotto ed un tempo medio di assistenza stimato in 24/48 ore lavorative, dato che l'assistenza avviene direttamente in Italia.

General Mobile GM 5 Plus è un nome che forse alcuni di voi ricorderanno, perché si tratta di un modello lanciato nell'inverno del 2016, ma che solo ora arriva sul nostro mercato. Non pensiate però che sia "vecchio", perché le sue specifiche sono da fascia media attuale. Display da 5,5'' IPS full HD, processore Qualcomm Snapdragon 617, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile, 13 megapixel, sia per la fotocamera frontale che posteriore (dual LED flash la prima, single LED flash la seconda), e batteria da 3.100 mAh con Quick Charge 3.0. Presente anche una porta USB Type-C, ma assente un lettore di impronte digitali, unico elemento davvero anacronistico.

General Mobile GM 5 Plus è da oggi disponibile sullo store dell'azienda a 249€ e nei prossimi mesi arriverà anche presso la grande distribuzione. L'azienda si prepara inoltre a lanciare anche un paio di app, disponibili sul Play Store: GM Assistant, proprio dedicata all'assistenza, e File Manager; ed anche in questo caso il nome dice tutto.

Oltre alle patch mensili di sicurezza, ogni General Mobile ha un major update garantito, il che significa che General Mobile GM 5 Plus, che esce con Nougat (Android 7.1.1 già con patch di giugno, al momento), riceverà Android O al momento opportuno, e con tempi rapidi.

General Mobile cercherà inoltre di fidelizzare i suoi clienti con due progetti: GM Ambassador, che un po' come gli "ambasciatori" di altri brand potrebbero ricevere i nuovi device in anteprima, e GM Club, che consentirà di ricevere sconti ed anticipazioni sui prodotti General Mobile. Entrambi i progetti saranno lanciati nel corso dei prossimi mesi.

Video

Foto

Sample

Mostra i commenti