Sony ha temporaneamente interrotto il rilascio di Nougat per Xperia XA e XA Ultra

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Sony ha temporaneamente interrotto il rilascio di Nougat per Xperia XA e XA Ultra

Poco più di una settimana fa vi avevamo dato notizia dell'inizio del rollout dell'aggiornamento ad Android Nougat per Sony Xperia XA e XA Ultra, con numero di build 36.1.A.0.179. Ebbene, se possedete uno dei due modelli, non avete ancora ricevuto l'aggiornamento e vi state domandando il motivo, la risposta è che il rilascio è stato messo in pausa da Sony a causa di alcuni problemi.

Per spiegare ai propri utenti i motivi della propria decisione, Sony ha deciso di fugare ogni dubbio e rilasciare il seguente annuncio ufficiale:

Abbiamo temporaneamente interrotto l'aggiornamento ad Android 7.0 per Xperia Xa e XA Ultra a causa di minime incoerenze prestazionali legate al sistema di aggiornamento OTA. Gli utenti che hanno già ricevuto ed installato l'aggiornamento non devono temere un impatto negativo sulle prestazioni del proprio smarphone o una perdita dei dati utente. Stiamo lavorando con l'obiettivo di riprendere il rilascio di un nuovo aggiornamento il prima possibile.

In realtà la natura del problema riscontrato non è del tutto chiara, ma l'importante è che pare non sia nulla di grave, o che infici la stabilità dei dispositivi già aggiornati. Vi terremo aggiornati sulla ripresa del rilascio dell'aggiornamento a Nougat, oppure nel caso ve ne accorgiate prima voi, ricordate di segnalarcelo tramite la nostra pagina dedicata.