Sticker, filtri, vignette e collage: ecco Macaron Cam (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Sticker, filtri, vignette e collage: ecco Macaron Cam (foto)

La condivisione di foto e selfie scattati con gli smartphone è una mania che sembra non conoscere limiti: se anche voi ne siete afflitti, e non potete sopportare l'idea di scattare foto dozzinali, potete provare ad affidarvi a Macaron Cam.

Macaron Cam è un'applicazione gratuita, ricca di strumenti e funzionalità, che promette di aiutarvi a migliorare le vostre foto: al suo interno troverete infatti moltissimi filtri, vignette e cornici con i quali, già in tempo reale, potrete dare un tocco originale agli scatti.

Non mancano naturalmente anche opzioni specifiche per i selfie, come un effetto sfocatura per lo sfondo e un filtro "beautify" che migliorerà in modo automatico la resa del volto nell'obiettivo. Ognuno di questi potrà comunque essere reso più o meno invasivo semplicemente con uno swipe sullo schermo.

Non preoccupatevi, comunque, di impostare tutto ciò che ritenete necessario già prima dello scatto: da poco gli sviluppatori hanno aggiunto nell'app anche l'opzione Macaron Edit, una galleria interna con la quale potrete modificare ulteriormente le foto aggiungendo anche sticker, messaggi, fumetti e riquadri personalizzati con date speciali.

Download gratuito

Macaron Cam è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.