App

Avete problemi di crash con l'ultima versione di Play Music? Non siete i soli! (aggiornato: fix)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Avete problemi di crash con l'ultima versione di Play Music? Non siete i soli! (aggiornato: fix)
Aggiornamenti

La nuova versione di Google Play Music giunta qualche ora fa sul Play Store deve avere al suo interno qualche importante bug, viste le tante segnalazioni degli utenti arrivate subito dopo averla aggiornata.

A quanto pare, installando la versione numero 7.9.4920 del servizio di streaming, si possono verificare crash all'avvio e force close non giustificati, che rendono inusabile l'app. Tali problemi sono stati segnalati su vari dispositivi e con diverse versioni di Android installate, anche se ci sono utenti che non hanno riscontrato alcun malfunzionamento anche dopo l'aggiornamento.

In attesa di un intervento diretto di Google, il nostro consiglio è di non aggiornare l'app alla nuova versione. Se lo avete già fatto e state sperimentando i problemi segnalati, potete reinstallare la versione precedente dell'app scaricandola a questo indirizzo.

Aggiornamento 28/06/2107 ore 14:55

Google ha rilasciato un aggiornamento di Play Music, numero 7.9.4921, che risolve i problemi di cui sopra. Assicuratevi di aggiornare tramite Play Store, oppure prendete direttamente il pacchetto da APK Mirror se non volete aspettare.