InnCable è il cavo HDMI/Ethernet con un sistema Android al suo interno (foto)

Il dispositivo è pensato per hotel e luoghi pubblici, ma per ora non è ancora sul mercato
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
InnCable è il cavo HDMI/Ethernet con un sistema Android al suo interno (foto)

Android è un sistema in grado di girare su tantissime piattaforme hardware diverse, ma il dispositivo che vi presentiamo oggi è probabilmente qualcosa di mai visto prima. Si chiama InnCable e, come suggerisce il nome, si tratta di un cavo nel quale è integrato un sistema Android completo.

Il cavo presenta un aspetto abbastanza particolare, con un piccolo ringonfiamento verso una delle estremità. Per quanto riguarda la tipologia di connessioni, ha un ingresso HDMI da una parte e un attacco Ethernet RJ-12 dall'altra, ma è dotato addirittura di una porta microUSB e del supporto WiFi.

Il funzionamento è relativamente semplice: InnCable sfrutta l'ingresso Ethernet per l'alimentazione e la connessione internet, ed è collegabile ad un monitor o una TV tramite la porta HDMI. Grazie al supporto di telecomandi RF, si può navigare nell'interfaccia personalizzata dal produttore e usare tutte le funzioni tipiche di Android, esattamente come accadrebbe su un normale box multimediale.

L'azienda produttrice pensa che un prodotto del genere sarebbe perfetto per hotel o luoghi di tale genere.

I clienti potrebbero collegare InnCable alla TV presente nella propria stanza e utilizzare i loro servizi di streaming audio o video preferiti, in maniera veloce e pratica.

Per adesso non sono state rilasciate informazioni precise riguardo all'hardware interno o al resto delle specifiche del prodotto, così come non si conosce l'eventuale prezzo di lancio.

A quanto sembra, è probabile che la commercializzazione non riguarderà l'utenza consumer, ma si limiterà al mercato degli hotel e delle soluzioni professionali integrate. Ne sapremo certamente di più nei prossimi mesi, sperando di scoprire anche ulteriori informazioni sul processore montano e sulle prestazioni offerte.

Via: Liliputing