Asus Zenfone 4: trapelata la lineup, cinque nuovi modelli in arrivo? (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Asus Zenfone 4: trapelata la lineup, cinque nuovi modelli in arrivo? (foto)

All'inizio di questo mese vi avevamo aggiornato sulla situazione riguardante la serie Zenfone 4 di ASUS: prevista per il mese di maggio, la presentazione sta continuando a slittare e con essa ovviamente anche la commercializzazione. Vi avevamo anche parlato dei possibili nomi dei modelli in arrivo, la cui cifra 4 potrebbe anche rischiare di creare confusione con i modelli omonimi usciti circa tre anni fa. Ebbene, oggi vi riportiamo una nuova notizia circa la nomenclatura di ben cinque nuovi modelli della serie Zenfone 4 che potrebbero essere in arrivo nei prossimi mesi.

Infatti, presso il forum cinese di ASUS è trapelato uno screenshot riguardante una lista di dispositivi supportati e certificati da Google Play. La lista riporta cinque dispositivi (sei in realtà, ma due sono soltanto varianti di uno stesso modello) così chiamati:

  • ASUS Zenfone 4 Max (ZC554KL)
  • ASUS Zenfone 4 Pro
  • ASUS Zenfone 4 Selfie
  • ASUS Zenfone 4 (ZE554KL)
  • ASUS Zenfone 4V (V520KL)

A giudicare dai nomi, la serie Zenfone 4 dovrebbe ricalcare la precedente, con il modello 4 Pro come il vero top di gamma, il 4 Max il modello dalle dimensioni più generose, il 4 Selfie con un accento particolare sulla qualità del sensore fotografico frontale, il 4 che dovrebbe essere il medio di gamma e infine il 4V – nome del tutto nuovo rispetto al passato – che potrebbe essere un modello entry level.

Ci aspettiamo che ASUS non tardi ancora molto e decida finalmente di svelarci ufficialmente la sua folta schiera di nuovi smartphone. L'augurio è che fra i tanti modelli che verranno commercializzati, ce ne possa essere qualcuno che si distingua dagli altri per qualità e originalità.