Trip.com: una guida vacanze tascabile per il vostro smartphone (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Trip.com: una guida vacanze tascabile per il vostro smartphone (foto)

Avete in programma qualche viaggio per la vostra estate? Qualunque sia la vostra meta, sicuramente vorrete visitarla al meglio e scoprire tutti i luoghi, i locali e le attività migliori che vi può offrire.

Se non avete la fortuna di avere una guida del posto, che possa indicarvi cosa fare in ogni momento della giornata, la soluzione fortunatamente si può trovare nella vostra tasca: è Trip.com, un'applicazione che promette di guidarvi alla scoperta di ogni città del mondo!

Tante idee, in tasca

Trip.com, come altre app del genere, vi permetterà infatti di "esplorare virtualmente" la zona in cui vi trovate alla ricerca dei migliori locali, monumenti, musei e attività. Per ognuno di essi troverete una scheda indicante gli orari e il prezzo, la tipologia di pubblico ideale, le istruzioni per raggiungerlo e, naturalmente, le recensioni di altri utenti.

Tuttavia, la funzionalità più interessante è sicuramente quella dedicata a consigli e idee: in base alle vostre preferenze, potrete infatti iscrivervi a delle "tribes" a tema specificando se vi piacciono vacanze avventurose, tour culinari, sfide sportive e così via.

L'app userà poi queste ed altre informazioni, come il meteo, l'ora del giorno e la posizione, per formulare dei suggerimenti su come occupare la giornata.

Download gratuito

Trip.com - City & Travel Guide è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.